Concerto di musica sacra a Salzano

Musica a San Marco

le grandiose novità stilistiche della scuola veneziana

Sabato 13 agosto, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Salzano si svolgerà un concerto da non perdere: il Gruppo vocale “AD Parnassum” di Londra e l’Orchestra da Camera di Venezia, diretti dal M° Riccardo Parravicini, eseguiranno brani di musica sacra di A. Willaert, C. de Rore, A. Gabrieli, G. Gabrieli e  C. Monteverdi.

Inutile dire che si tratta di un’occasione unica per gli amanti della musica raffinata, visto il repertorio e la qualità degli esecutori. Il concerto che sarà presentato è una rarità che ci sorprende anche per il particolare periodo in cui viene proposto: nel pieno di questo caldo agosto potremo immergerci nelle fresche melodie della musica sacra veneziana con i suoi interpreti più importanti.

Il Gruppo vocale eseguirà anche alcuni brani “a cappella”, cioè senza l’accompagnamento strumentale.

Appuntamento quindi per sabato 13 agosto 2022 alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Salzano

musiche di A. Willaert, C. de Rore, A. Gabrieli, G. Gabrieli,  C. Monteverdi

gruppo  vocale Ad Parnassum (Londra)

ensemble Orchestra da Camera di Venezia diretto da Riccardo Parravicini